Si svolgerà dal 24 al 27 gennaio 2023 la seconda edizione del convegno digitale sui Sistemi e Componenti per la progettazione Industriale organizzato da Progettista Più.

Un appuntamento dedicato ai progettisti di impianti, macchine, processi e software per dare luce ai nuovi trend tecnologici dei principali settori industriali.

La sinergia tra Quine e TraceParts ha garantito il successo della prima edizione: da una parte per l’autorevolezza dei relatori e la qualità dei contenuti, dall’altra per la grande capacità divulgativa dei due partner che ha permesso di richiamare l’attenzione e la partecipazione di oltre 5000 operatori professionali appartenenti al mondo della meccanica, dell’automazione, dell’elettronica e dell’informatica.

Il convegno è dedicato ai progettisti di impianti, macchine, processi e software. Verranno riconosciuti 3 CFP a giornata per ingegneri. Evento accreditato come convegno.

Sistemi di controllo evoluti: prestazioni e sicurezza software

Giovedì 26 Gennaio 2023 la giornata sarà dedicata alla “Progettazione, produzione e controllo personalizzati”.

Dalle 10:30 alle 11:15 non perderti il panel “Sistemi di controllo evoluti: prestazioni e sicurezza software” tenuto dal nostro Mario Testino.

Mario Testino, COO di ServiTecno
Abstract

La Cyber Security per la protezione dei sistemi di controllo nell’Industria 4.0 e nelle infrastrutture critiche: Nuove architetture e paradigmi in un mondo in trasformazione.

Le nuove sfide legate agli scenari 4.0 hanno portato all’adozione di nuove tecnologie tipicamente informatiche e di comunicazione nell’attempato mondo dell’automazione e del controllo di processo.

Virtualizzazione, servitizzazione, Cloud e 5G stanno trasformando le architetture industriali rendendo sempre più complessa la gestione del perimetro di sicurezza informatica.

Obiettivo della presentazione sarà di analizzare le problematiche cercando di fornire suggerimenti e idee per migliorare la postura di cyber sicurezza.

REGISTRATI GRATUITAMENTE