ServiTecno parteciperà al 62° Simposio AFI, la filiera della Salute: motore di sviluppo per il Paese che si terrà come di consueto al Palacongressi di Rimini, dal 7 al 9 giugno 2023, ci troverete allo Stand NR. 26.

La filiera della salute è un settore strategico per l’economia italiana, in grado di generare valore aggiunto e occupazione, ma anche di garantire la salute e il benessere della popolazione. Si tratta di un complesso sistema che coinvolge diverse attività, dallo sviluppo e produzione di farmaci e dispositivi medici, alla ricerca scientifica e clinica, alla distribuzione e commercializzazione di prodotti e servizi sanitari. È inoltre un settore altamente innovativo e competitivo, in cui la capacità di investire in ricerca e sviluppo, grazie a una solida base scientifica e tecnologica, gioca un ruolo fondamentale. Tuttavia, importanti sono le sfide e opportunità che deve affrontare la filiera della salute nel prossimo futuro, a partire dalla crescente domanda di prodotti e servizi sanitari, legata innanzitutto all’invecchiamento della popolazione, con tutto ciò che questo comporta. Inoltre, l’evoluzione delle tecnologie digitali e della biologia molecolare consente lo sviluppo di nuovi prodotti e terapie personalizzate, ma richiede anche una maggiore interazione tra le diverse discipline scientifiche e una forte capacità di innovazione.

Questo è il contesto in cui si inquadra questa edizione del Simposio AFI.

Partecipare al  62° Simposio AFI

Con l’iscrizione gratuita è possibile accedere all’area espositiva, partecipare ai Workshop di mercoledì mattina, alla Piazza delle Start up, alla Piazza delle Donne del Pharma e alla Sessione Giovani di giovedì 8 giugno.

ISCRIZIONI ONLINE

L’accesso alle Sessioni Scientifiche è a pagamento e implica l’iscrizione al Simposio (Quota Enti Pubblici/Università).

La quota di iscrizione include:

  • Accesso alle Sessioni Scientifiche e all’area espositiva
  • Atti congressuali e documentazione
  • Tre colazioni di lavoro (non comprese nelle quote per Enti Pubblici)
  • Quattro coffee break
  • Beach party 7 giugno (non compreso nella quota giornaliera e per Enti Pubblici)
  • Cena di Gala 8 giugno (non compresa nella quota giornaliera e per Enti Pubblici)

FORMAZIONE A PAGAMENTO

Appuntamento da non perdere

Mario Testino

Mercoledì 7 giugno pomeriggio, nella Sala del Tempio alle ore 17:25 fino alle 18:15 non perderti il convegno “Data Privacy”  – la gestione dei dati: parte 2, all’interno della seconda Sessione “Processi e Tecnologie Innovative a supporto del paziente“, tra gli interventi quello del nostro Mario Testino in vece di professore di cyber security dell’Università degli studi di Milano.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO.

 

 

La proposta di ServiTecno per il mondo Farmaceutico

Protezione automatizzata

L’EDGE Computing al alte prestazioni è senza dubbio una tecnologia che si sta imponendo come fulcro della Digital Transformation, soprattutto nell’ottica della necessaria CONVERGENZA IT/OT. Con un’unica soluzione hardware + software potrete sfruttare un’elevata potenza di calcolo e capacità di storage direttamente sul plant floor e contemporaneamente creare un BRIDGE sicuro ed efficiente verso il CLOUD e la RETE ENTERPRISE. Questo è il risultato che potrete ottenere con i nuovissimi ZTC EDGE 200i e 250i by Stratus Technologies, una coppia di PC industriali (da quadro) ridondati in grado di ospitare un alto numero di macchine virtuali ma soprattutto di garantire un grado di disponibilità FT (fault tolerance ovvero 99,999 di uptime). Certamente la disponibilità di un’applicazione è legata anche alla sua componente SW, ed è per questo che il bundle di Stratus con le tecnologie di GE Digital è sinonimo di garanzia ed affidabilità.

Lo SCADA iFix e lo storicizzatore Historian sono la scelta che è stata fatta dal colosso bolognese dei costruttori di macchine, IMA ACTIVE, per quanto riguarda la divisione che si occupa della macchine del mondo pharma & lifescience. Piattaforme prestanti e affidabili, in grado di garantire la CONTINUITA’ OPERATIVA e soprattutto la DATA INTEGRITY, in un settore dove “il DATO equivale al PRODOTTO”. Scopri come il “Programma Kortex Max” di IMA riesce a tirare fuori il meglio dalle soluzioni di General Electric e di come il rapporto diretto con ServiTecno può aiutarti nella rapida soluzione di qualsiasi problematica relativa al software o alla sua implementazione. Lo staff di ServiTecno sarà a vostra disposizione per spiegarvi il percorso di crescita fatto insieme, i dettagli tecnici, etc…se vuoi approfondire la case history CLICCA QUI!

Ti aspettiamo a Rimini allo stand 26.