Appuntamento dal 14 al 16 marzo con Security Summit, 3 giornate ricche di sessioni plenarie, tavole rotonde, sessioni formative e sessioni tecnologiche dedicate al mondo della cybersecurity.

L’evento si terrà presso Unahotels Expo Fiera Milano, Via Giovanni Keplero 12, Pero (Mi): ServiTecno sarà presente con uno stand all’interno dell’aerea espositiva e parteciperà ad un paio di sessioni tecniche, scopri quali qui sotto!

In apertura del Security Summit di marzo, la presentazione esclusiva del Rapporto Clusit 2023.

REGISTRATI

Nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 15:40 in SALA ASIA B, si terrà la tavola rotonda “Parliamo (ancora!) di OT Security”, moderata dal nostro Enzo Tieghi. 

Enzo Maria Tieghi

Abstract: La convergenza tra IT e OT è sempre più spesso sul tavolo dei CIO di tutte le aziende industriali ed utility. I CISO si trovano a valutare se metodi e tecnologie adottati per la protezione dal rischio cyber dell’infrastruttura IT possano essere utilizzati ed estesi anche al perimetro OT. Industria 4.0 e la conseguente CyberSecurity 4.0 diventano, oggi, urgenti in modo da affrontare, oltre ai temi Safety e protezione delle proprietà intellettuali, la necessità di garantire la Continuità Operativa. Il tutto con riferimento alla nuova Direttiva UE NIS2, che presto dovremo applicare anche in Italia e valutando anche eventuali esigenze per SOC specializzati per il mondo OT/ICS (Industrial Control Systems).

Partecipano:

  • Fabio Bonvicini, IT Security & Technology Manager, E80 Spa
  • Alessandro Cattelino,Responsabile Cybersecurity, Iren Spa
  • Mirko Gorrieri, CISO – Cyber Security Area Manager, Mead
  • Franco Longagnani, Responsabile Compliance e Sicurezza IT, CPL Concordia
  • Gilberto Rossi, Corporate Automation Manager Fidia Farmaceutici SpA
  • Mario Testino, Coordinatore Gruppo di Lavoro Cyber Security ISPE/Gamp Forum Italia
  • Fabio Tolomelli, Marketing & Strategic Development Director, Mead

 

Lo speech di ServiTecno

Martedì 14 marzo dalle 16:30 alle 17:10 non perdetevi la sessione di Mario Testino insieme a Gilberto Rossi di Fidia Farmaceutici Spa: “Un approccio integrato ed efficace alla cyber sicurezza delle infrastrutture critiche e le aziende industriali”.

Mario Testino

Abstract: Le nuove normative europee e l’importanza, per le infrastrutture critiche e le aziende industriali, di avere un approccio integrato alla gestione del rischio di cyber sicurezza. Ovvero come metodi e tecnologie adottati per la protezione dal rischio cyber dell’infrastruttura IT possano essere utilizzati ed estesi anche al perimetro OT. Nondimeno molti requisiti caratteristici del mondo OT sono altresì fondamentali per realizzare sistemi di gestione della cyber sicurezza realmente efficaci.

Agenda in continuo aggiornamento qui.

REGISTRATI