Ogni giorno vengono prodotti tanti dati quanti ne erano stati “storicizzati” dall’invenzione della scrittura al 2003, con tutte le riflessioni che ne derivano relativamente ai meccanismi di campionamento, compressione e successive query: bisogna usare soluzioni adeguate alle performance richieste.

Il nuovo Proficy Historian for SCADA è già incluso in Proficy iFIX con tags permanenti ed altre utilizzabili con 200gg di buffer: un’azione sinergica che offre un vantaggioso risparmio in termini di tempo, ore di lavoro e risoluzione delle problematiche grazie alla possibilità di poter impostare una tag nello SCADA e di ritrovarla già pronta da utilizzare in Historian.

Proficy Historian è il sistema di archiviazione dati di GE Intelligent Platforms che consente di acquisire, archiviare e distribuire a velocità elevate ed in tempo reale grandi volumi di informazioni sulla produzione.

Rappresenta l’estensione della piattaforma Proficy per supportare tutte le nuove applicazioni di “Operation Management” e permette l’archiviazione storica sicura di un numero virtualmente illimitato di punti.

Immaginate di poter impostare una tag nel vostro SCADA e di potervela ritrovare già nello storicizzatore: riuscite ad immaginare i vantaggi?

Programma la tua applicazione una sola volta senza correre il rischio di commettere errori: ogni valore utile per la tua supervisione può essere automaticamente storicizzato con pochi semplici flag e successivamente utilizzato in fase di analisi.

Definisci quali sono i parametri che ti servono per l’analisi in real time e utilizzali con il buffer da 180 gg, per tags dall’impiego più a lungo termine è possibile una storicizzazione permanente, proprio come un vero Historian.

Grandi capacità di campionamento e compressione dunque, senza considerare le altissime prestazioni sulle query: dal campo allo storicizzatore senza intoppi, lavoro extra o spese folli.