GE Digital, leader nel settore dei software nel settore Energy, ha annunciato oggi una nuova versione di Proficy Plant Applications, la sua piattaforma MES utilizzata in migliaia di impianti di produzione di processo, discreti e misti in tutto il Mondo.

Parte del portafoglio software Proficy Smart Factory, Proficy Plant Applications 2023 può aiutare i produttori a ridurre i tempi di inattività e a migliorare le prestazioni degli operatori grazie a nuove funzionalità innovative per la produzione discreta, a un ambiente no-code/low-code e alle applicazioni out-of-the-box per le moderne interfacce utente, nonché agli aggiornamenti del client web a tempo zero.

Disponibile sia per installazioni on-premises che cloud-based, Proficy Plant Applications è il software MES di GE Digital per il quale l’azienda è stata posizionata da Gartner come Leader nel Magic Quadrant di maggio 2022 per i sistemi di esecuzione della produzione.

Il mese scorso, GE Digital ha ricevuto anche il grado di Leader nel Manufacturing Execution System Competitive Ranking di ABI Research.

“La nostra leadership nel settore MES si basa su un’innovazione orientata al cliente che offre risultati prioritari per l’azienda”, ha dichiarato Richard Kenedi, Direttore Generale della divisione Manufacturing and Digital Plant di GE Digital. “Il nostro software MES ha aiutato un’azienda cartaria a risparmiare 4 milioni di dollari in un anno, di cui 1,25 milioni di dollari grazie a un’applicazione per il riutilizzo dei rifiuti, un’azienda automobilistica a ridurre i costi di ispezione del 40% e un’azienda produttrice di bevande a diminuire i tempi di fermo della linea di imbottigliamento del 39%. Questi sono risultati reali che il nostro MES ha ottenuto in tutto il mondo, contribuendo a migliorare le prestazioni e la competitività dei clienti”.

Proficy Plant Applications 2023 può contribuire a ridurre i costi, la manutenzione e la formazione fornendo un’unica soluzione MES a livello aziendale che supporta la produzione di processo, discreta e mista. La nuova versione amplia ulteriormente il supporto per la produzione discreta con miglioramenti significativi alla gestione delle non conformità, alla distinta base (BOM) e alle funzionalità relative alle variabili di prodotto.

Per migliorare il processo decisionale e le prestazioni degli operatori per una maggiore efficienza e qualità, Proficy Plant Applications 2023 presenta sia nuove UI web out-of-the-box, sia un ambiente no-code/low-code per la configurazione di dashboard e app di intelligence operativa. Facilmente e completamente personalizzabili dall’utente, le schermate di Proficy Plant Applications consentono ai lavoratori connessi di disporre di un unico pannello di vetro contestuale per le informazioni in tempo reale di supervisori e operatori, disponibili ovunque attraverso la moderna tecnologia web e mobile. Inoltre, la nuova versione può migliorare l’esperienza dell’utente aumentando le prestazioni dell’applicazione grazie a requisiti di memoria di sistema più bassi e a un ingombro ridotto.

La nuova versione è inoltre in grado di accelerare il time to value con un avvio più rapido e continua a fornire flessibilità architetturale, scalabilità e risparmio di costi, supportando implementazioni sia on-premise che basate su cloud.

Proficy Plant Applications comprende quattro moduli: Gestione dell’efficienza, Gestione e monitoraggio della produzione, Gestione della qualità e Analisi dei lotti (Batch Analysis). Il software è utilizzato in migliaia di siti produttivi diversi in tutto il mondo, tra cui i principali produttori di alimenti e bevande, beni di consumo confezionati non alimentari, industria automobilistica, farmaceutica, aerospaziale, chimica, attrezzature pesanti e altri.

Registratevi ai webinar Proficy 2023 di GE Digital per saperne di più su Proficy Plant Applications 2023 e sugli altri software Proficy.