Non è un mistero che Elon Musk trascorre sempre la notte in fabbrica quando ci sono problemi in produzione. E probabilmente non è l’unico a sentire il peso della responsabilità…molti altri direttori di stabilimento, responsabili di produzione e responsabili IT non dormono sonni tranquilli a causa dei numerosi rischi che minacciano la produzione automatizzata.

Questo perché gli ambienti di produzione odierni sono molto complessi e lavorano con un gran numero di componenti di sistema di diversi produttori. Se si verificano irregolarità nella produzione, c’è il rischio che la produzione venga interrotta e che si traducano in costosi tempi di inattività: oltre a ciò, le minacce alla sicurezza e gli attacchi degli hacker sono aumentati drasticamente negli ultimi anni e possono diventare un onere costoso per qualsiasi azienda.

Controllo completo per impianti di produzione e automazione industriale (per qualsiasi impianto e settore)

Hai la Nostra parola: utilizzando Octoplant, avrai sempre una visione d’insieme di tutte le parti della produzione per mantenere l’impianto efficiente. AUVESY-MDT fornisce soluzioni efficaci che sono state provate per anni in migliaia di aziende: dalla gestione dei dispositivi IoT e backup e ripristino alla salvaguardia delle risorse fino alla protezione dalle minacce.

    1. Tenere d’occhio tutti gli applicativi del plant floor

      La gestione dei dispositivi IoT (e di campo tradizionali) è totale: potrai controllare diverse tipologie di dispositivi e applicativi di campo a prescindere dal brand. La piattaforma centralizzata traccia tutti i file di configurazione per mostrare chi, quando e come ha applicato delle variazioni.

    2. Configurazione corrente disponibile in qualsiasi momento

      Il Safeguarding Asset assicura che sia sempre disponibile un’immagine affidabile dell’intero impianto. La gestione delle versioni assicura che venga sempre utilizzata l’ultima versione rilasciata. I backup vengono creati automaticamente, questo elimina le fonti di errore.

    3. Ridurre al minimo i tempi di inattività in caso di emergenza

      In caso di arresto, Instant Recovery garantisce il ripristino della capacità produttiva il più rapidamente possibile. L’ultima configurazione funzionale con le preimpostazioni specifiche della macchina può essere trovata in modo rapido, trasparente ed efficiente.

    4. Rileva e previeni i rischi per la sicurezza

      Il rilevamento proattivo di vulnerabilità, modifiche e rischi protegge dagli attacchi degli hacker e da altre minacce alla sicurezza. Come parte di un’architettura di sicurezza olistica, i rischi possono essere identificati preventivamente per le singole risorse e la resilienza può essere aumentata.