Stratus annuncia un’espansione del suo portafoglio ztC Edge con l’introduzione di una nuova release software, Stratus Redundant Linux 2.0, e di un nuovo modello hardware, lo ztC Edge 110i.

I clienti possono già scaricare il software aggiornato e ordinare i nuovi computer ztC Edge che offrono una sicurezza, interoperabilità e resilienza significativamente maggiori.

L’insieme completo delle funzionalità oggi disponibili include:

Firewall basato su host: Consente ad ogni sistema ztC Edge di bloccare (blacklist) o consentire (whitelist) particolari indirizzi IP, nomi di dominio, protocolli o porte, utilizzando tabelle di IP personalizzabili. Le impostazioni predefinite, le guide per l’utente e i video specifici per chi si occupa di Operational Technologies (OT) rendono il firewall semplice e facile da configurare e gestire e completano le soluzioni firewall basate su rete.

Porte USB limitate: Sono bloccate nel sistema ztC Edge per impostazione predefinita, fino a quando non vengono modificate da un amministratore. È noto che gli hacker utilizzano le porte USB per ottenere il controllo dei sistemi informatici e diffondere malware. Impedire l’accesso non autorizzato attraverso le porte USB del sistema aiuta a ridurre il rischio di intrusione o attacchi.

Autenticazione migliorata: Limita l’accesso al sistema agli utenti e ai gruppi autorizzati. L’80% di tutte le violazioni della sicurezza inizia con violazioni delle password. Un’autenticazione più forte con una gestione più solida delle password (ad esempio, quelle deboli non consentite, obbligo di modificare i valori predefiniti) e il logout automatico della sessione inattiva, così come l’integrazione attiva delle directory, aiutano i clienti ztC Edge a semplificare la sicurezza dell’accesso e la riduzione dei rischi.

Protocolli di comunicazione più sicuri: Aiuta a garantire la sicurezza dei dati tra i nodi ztC Edge e tra i sistemi ztC Edge e Stratus. La crittografia bidirezionale delle comunicazioni che utilizza le ultime versioni di SSL e TLS aiuta a prevenire intercettazioni e manomissioni (ad esempio, attacchi man-in-the-middle).

Avvio sicuro e affidabile: Limita l’avvio del sistema solo ai file di bootloader, BIOS, driver e OS firmati e verificati. Aiuta a prevenire gli attacchi informatici assicurando che la prima istruzione eseguita da un processore di un sistema ztC Edge sia autentica e specificamente progettata.

Sensore hardware aggiuntivo: Monitora la temperatura, la tensione e l’utilizzo dell’SSD per fornire una stima continua dell’aspettativa di vita. Le unità a stato solido (SSD) tendono a guastarsi più spesso con il trascorrere del tempo. Il monitoraggio dell’invecchiamento e dell’utilizzo delle unità a stato solido aiuta i clienti a prevedere quando potrebbero guastarsi. Inoltre, pianificando proattivamente i guasti, i clienti possono ridurre al minimo la probabilità di perdita di dati.

Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni e delle macchine virtuali: Fornisce una maggiore visibilità sulle prestazioni del sistema e delle applicazioni. Parametri come l’utilizzo della CPU, l’utilizzo della memoria e lo spazio su disco utilizzato vengono ora monitorati a livello di macchina virtuale, sistema operativo guest (OS) e applicazione. I clienti possono anche impostare soglie e ricevere avvisi a livello di sistema operativo guest o di applicazione.

Supporto OPC UA: Consente ai clienti di incorporare facilmente le informazioni del sistema ztC Edge negli ambienti di controllo industriale esistenti utilizzando OPC UA, un protocollo di comunicazione comunemente utilizzato nell’automazione industriale. Ora i clienti possono configurare facilmente il loro sistema ztC Edge come server OPC, inviando informazioni da visualizzare nei loro cruscotti e strumenti.

Tolleranza ai guasti: Il livello di disponibilità di ztC Edge sfrutta un esclusivo motore di check-pointing e state-pointing basato su software, in modo che i clienti possano adattare il livello di resilienza desiderato alla criticità del loro carico di lavoro, anche a livello di macchina virtuale. Replicando i dati scritti su disco e i dati in memoria – anche i dati non cache – entrambi i nodi possono prendere il posto dell’altro in caso di malfunzionamento. I clienti possono eseguire carichi di lavoro misti Fault Tolerance e alta disponibilità sullo stesso sistema ztC Edge. Questa funzione è disponibile solo sul nuovo modello hardware ztC Edge 110i.

Nuovo modello hardware – ztC Edge 110i: Ogni nodo di un sistema ztC Edge 110i include un processore con hyperthreading a 6 core, uno spazio di archiviazione SSD da 2 TB, più porte Ethernet a disposizione dei clienti e schede di rete Ethernet da 10 Gb più veloci rispetto a un sistema 100i. Queste modifiche sono necessarie per supportare le funzionalità di disponibilità disponibili in Stratus Redundant Linux 2.0. Queste funzionalità specifiche sono state considerate prioritarie e incorporate nella nostra offerta grazie al feedback che abbiamo ricevuto dai nostri partner e dai potenziali clienti potenziali.

VUOI PROVARLI?