INVENTIA - quando i livelli contano
INVENTIA, controllo livelli acque in zone a rischio alluvione

INVENTIA, distribuita in Italia da SERVITECNO, sta affermandosi come uno dei produttori di RTU più affidabili e prestanti del panorama mondiale: oltre 50.000 applicazioni in 35 diversi paesi del Mondo.

Nella Filosofia Aziendale, è l’esigenza del cliente ad avere un ruolo predominante: 20 diversi moduli per incontrare ogni necessità, ma anche una struttura adeguata per creare l’oggetto perfetto per ogni applicazione.

Quando la Guardia Forestale del Suo Paese (la Polonia) ad esempio, ha aperto quel bando di gara Loro, Jerzy Białousz (Presidente di INVENTIA) e Zbigniew Betkier (Resp. Tecnico), sapevano già di poter fornire la soluzione perfetta: anche se gli si chiedeva di produrre una RTU per trasmettere dati direttamente…dalla barba dei Bisonti!!!

Anche di questo si è parlato con la stampa specialistica nella sede di  Edizioni Milano Media nella nuovissima Fiera di Rho.

INVENTIA - tavola rotonda con i giornalisti
la tavola rotonda di INVENTIA

In Italia la trasmissione dati in GPRS è ancora (a ragione) la colonna portante delle dorsali di comunicazione acquedottistiche: le moderne reti in 3G e 4G sono sovradimensionate per i ridotti pacchetti dati che normalmente vengono spediti da pozzetti d’ispezione, stazioni di sollevamento o altro, ma è giusto che rimangano dedicate ad altri generi di trasferimenti dati (telefonia, ret6e mobile, etc…).

La costanza e solidità della trasmissione dati in GPRS è dunque l’ideale su un territorio frastagliato come quello Italiano, e soprattutto per applicazioni di supervisione degli Acquedotti su un terreno così accidentato.

Da Nord a Sud sono decine gli Acquedotti che hanno inserito INVENTIA nella lista dei fornitori, convinti dall’affidabilità del prodotto in un settore in cui la mancata erogazione del servizio può provocare grossi problemi anche legati alla sicurezza.

vuoi saperne di più? SCRIVI A INFO@SERVITECNO.IT

INVENTIA - tavola rotonda con i giornalisti
incontro con i giornalisti di Fiera Milano Media