eventi ,

“La security nell’industrial Internet, Industry4.0, ed Industrial IOT”

Ovvero quali sono i rischi e come proteggere reti e sistemi utilizzati su impianti, macchinari e sensori nell’industria e nelle utility, nell’Industrial Internet e nell’Industrial IOT.

Durante questo workshop vengono presentati i rischi per la sicurezza informatica inerenti l’industrial Internet (altrimenti anche identificata con Industry4.0, per reti e sistemi utilizzati nelle imprese di produzione).

Si parla anche di Security per la cosiddetta “Industrial IOT” intesa come la IOT (Internet Of Things) che vede il collegamento di sensori, attuatori reti e sistemi utilizzati nell’industria e nelle utility.

Oltre all’indicare i rischi, si parlerà soprattutto di metodologie e tecnologie per la protezione dai rischi informatici di reti e sistemi di automazione, controllo e telecontrollo.

Per iscrizione: ftieghi@servitecno.it  – marketing@servitecno.it

Cyber Security Industriale by ServiTecno

ServiTecno i Martedi della Security Industriale

I temi vengono affrontati da specialisti della Cyber Security Industriale:

Ottobre 2015, è il mese dell’ European Cyber Security Month (ECSM) 2015.

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere!

Ed ecco anche l’elenco degli appuntamenti in Europa.

L’ECSM è una campagna dell’Unione Europea che si tiene da anni durante tutto il mese di ottobre per promuovere tra i cittadini e le imprese la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica. L’ECSM è organizzato dall’agenzia europea ENISA, con svariate attività in tutti i Paesi membri dell’UE. (https://cybersecuritymonth.eu)

Anche quest’anno il Mese Europeo della Sicurezza Informatica è supportato in Italia da Clusit che, insieme a svariate organizzazioni, Università e Centri di Ricerca, e in accordo con l’ENISA e l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ISCOM), sta preparando molte iniziative, che si terranno tutte nel corso del prossimo ottobre.

A breve sarà pubblicato il programma dettagliato degli eventi, e questo incontro potrebbe rientrare tra quelli promossi da ECSM2015 in Italia.

Per iscrizione: ftieghi@servitecno.it – marketing@servitecno.it

 

 

Richiesta informazioni

Contatta il nostro servizio di assistenza per ricevere maggiori informazioni.

Registrati gratuitamente per ricevere la newsletter e accedere liberamente a white paper e case histories