Ocean Data System ha rilasciato in questi giorni la nuova release 2023 di Dream Report e l’obiettivo principale di questa nuova versione è la sicurezza.
É stata completamente rielaborata la gestione degli utenti e delle password di Dream Report, introducendo una nuova funzionalità di sicurezza avanzata. Inoltre, molti sforzi sono stati dedicati alla sicurezza del web.

Oltre alla sicurezza, ci sono altre 5 novità della nuova versione:

  1. Web clusters. Si tratta di un concetto del tutto nuovo: è possibile creare cluster di oggetti di reporting, ottenere URL unici e pubblicare tali cluster in applicazioni web esterne!
  2. Miglioramenti significativi alla firma elettronica: ora è possibile creare flussi di lavoro per la creazione di report sotto firma elettronica, gestire le notifiche agli utenti e l’auto-compilazione dei report.
  3. Abilitazione dell’autenticazione degli utenti per livello di report – questa funzionalità aumenta significativamente l’usabilità e la facilità di gestione di grandi progetti con un gran numero di report (e utenti).
  4. Client web con utente dedicato – la possibilità di dedicare il client web con licenza a un nome utente specifico (ad esempio, per il top management) e garantire la disponibilità di accesso al portale web agli utenti ad alta priorità.
  5. Possibilità di separare i report per il portale web basato su PC e su dispositivi mobili. Ciò consente agli utenti di progettare report specifici per i dispositivi mobili e per i PC.

Inoltre, sono stati apportati numerosi miglioramenti per migliorare l’usabilità e la USER EXPERIENCE.

DREAM REPORT 2023 Release notes

La nuova versione può essere scaricata cliccando qui. 

Licenza

Si prega di notare che Dream Report 2023 richiede una nuova licenza versione 2023. Tutte le nuove licenze vengono rilasciate per la nuova versione 2023. Tutte le licenze esistenti, che hanno un contratto di manutenzione e assistenza valido, possono essere aggiornate gratuitamente alla nuova versione.