DATA HUB comunica con il campo tramite OPC e contemporaneamente funge da MQQT Server (dove i Client MQTT possono essere ERP, SCADA, Historian, etc…): questo fa si che sia possibile avere un unico BROKER che svolge la funzione di Repository e potrete quindi “pescare” da li i dati per alimentare le piattaforme per la gestione, la supervisione e l’analisi…tutto con un’unica (semplice e sicura) soluzione.

Che si tratti di applicazioni in campo manifatturiero, di processo o nel campo delle utility, se avete a che fare con comunicazioni che devono avvenire tramite OPC e MQTT, allora MQTT Smart Broker di SKKYNET è la soluzione che fa per voi, per semplificare e mettere in sicurezza in sicurezza la vostra architettura.

La soluzione potrà essere sia on-premise che in cloud, e vi darà la possibilità di:

  • Pubblicare i dati MQTT su qualsiasi broker cloud, sistema SCADA o storico supportato
  • Impedire o consentire selettivamente comunicazioni bidirezionali
  • Informare ogni client se una connessione client MQTT non funziona
  • Configura più formati JSON e Sparkplug B per semplificare l’integrazione con i dispositivi di campo
Per l’INDUSTRIA

Lo Smart Broker di Skkynet pesca i dati direttamente dai PLC a bordo macchina e li mette a disposizione dei Client MQTT (ERP, SAP, etc…), regolamentando (tramite regole semplici da implementare) comunicazioni mono o bidirezionali.

Sarà possibile dunque ridurre il numero di protocolli da utilizzare e gestire con un’unica soluzione integrata tutta la comunicazione dal campo alla rete enterprise.

Per le UTILITY

Collegare sensoristica e smart meters tramite MQTT (o Tunneling DataHub) sarà semplicissimo, come anche richiamare i dati dal nostro MQTT Server (lo Smart Broker di Skkynet) per alimentare gli SCADA, gli Historian e le altre piattaforme ICS per la gestione degli impianti.