Speech a SPS 2019 – GIOVEDI 30 MAGGIO (9:00 – 13:00)

 

L’incontro è stato pensato sia per utenti finali, che fornitori ed integratori di sistemi: si parlerà di metodologie, standard, strumenti, dispositivi, prodotti ed esperienze per una corretta difesa e protezione dal rischio informatico di reti e sistemi di fabbrica.

Interpreti: SERVITECNO, NOZOMI, FORTINET

Te lo sei perso o hai assistito e vuoi rivedere le presentazioni?
Clicca sui link qui sotto (se non sei registrato ti bastano pochi secondi).

 

 

AGENDA:
  • ore 10.00 (o 11:30) – Inizio lavori, Introduzione alla OT/ICS Cyber Security – Enzo M Tieghi – Comitato Scientifico di CLUSIT (Associazione Italiana Sicurezza Informatica), Controllo Automazione e Industrial IoT + Quali soluzioni per la Continuità Operativa in fabbrica?  –  Mario Testino, Direttore Operativo @ ServiTecno
  • ore 10.20 (o 11:50) – Visibilità ed Anomaly Detection: soluzioni Nozomi per la difesa dei sistemi OT/ICS nell’industria e nelle utility  –  Sergio Leoni , Regional Sales Director @ Nozomi Networks
  • ore 10.40 (o 12:10) – Soluzioni di sicurezza Fortinet per ICS e SCADA – Antonio Arcidiacono, Manager Regional Sales @ Fortinet
  • ore 11.00 (0 12:30) – Q&A e dibattito
SCARICA L’AGENDA – speech ServiTecno at SPS – Cyber Security OT e le presentazioni

 

 

ServiTecno avrà un ruolo quasi “accademico” e farà un’introduzione su problematiche e normative recenti.

Nozomi introdurrà la tematica dell’Anomaly Detection e la sua applicazione in ambiente di processo.

Fortinet completerà la panoramica spiegando come soluzioni SW e HW possono e devono lavorare insieme.

 

 

1 ora di “immersione” (deep-dive) in metodologie e tool per la protezione di reti e sistemi di automazione di fabbrica e controllo di processi industriali.

In occasione di SPS Italia a Parla il 30 Maggio 2019, presentiamo questa ghiotta occasione per chi vuole chiarirsi le idee e saperne di più sulla Cyber Security Industriale,  un tema caldo per tutte le aziende di produzione ove siano presenti sistemi che gestiscono macchinari ed impianti.

Rischio informatico che non riguarda solo presunti “attacchi” ed hackers, ma anche “incidenti” che possono causare fermate di produzione, cali di prestazioni e qualità nel prodotto, interruzione di servizi essenziali, rischio per IP (Intellectual Properties), ecc.

Per illustrare lo stato ad oggi, cosa funziona, cosa è disponibile e tutte le innovazioni per una adeguata protezione dei sistemi in produzione abbiamo messo insieme alcuni dei protagonisti della scena della IT/OT Security che da sempre propongono le soluzioni più efficaci: ServiTecno, Nozomi Networks, Fortinet, Exclusive Networks.

I relatori inoltre portano ed illustrano esperienze e casi applicativi che evidenziano l’adozione di metodologie e strumenti per l’efficace mitigazione e riduzione del rischio in diversi contesti industriali.

 

PRESENTAZIONI