Diversi anni fa, uno stabilimento di lunga data per una famosa marca di prodotti da forno aveva bisogno di tracciare l’attività delle operazioni registrando i dati dalle loro linee di produzione.

L’ingegnere responsabile del progetto ha scelto il DataHub OPC Logger perché ha dato al suo team un modo per registrare i dati dai loro server OPC ai database esistenti dell’azienda, in tabelle che hanno usato per generare rapporti.

Apprezzando il valore dei dati in tempo reale ora resi così disponibili, la direzione ha chiesto al team di ingegneri di fornire un migliore accesso al loro sistema dagli uffici della panetteria e da varie postazioni intorno allo stabilimento, per monitorare la produzione e svolgere attività di controllo di supervisione come il caricamento di file di ricette o la modifica dei tempi di cottura.

Hanno trovato facile creare le schermate di cui avevano bisogno in DataHub WebView, e con il suo web server integrato, sono stati in grado di aggiungerlo al loro sistema esistente senza apportare alcuna modifica sia dal lato OT che IT.

Più recentemente, il team ha anche aggiunto la funzione Email/SMS di DataHub, così gli operatori e i manager possono ricevere notifiche dal sistema via e-mail.