La DISPONIBILITA’ di un impianto produttivo è oggi riconosciuto come uno dei KPI più importanti in ambiente di processo: quanto costa annualmente il DOWNTIME dei sistemi ai Vostri clienti? Scoprilo con il Nostro “Cost of Downtime Calculator”.

L’UPTIME è strettamente legato alle tecnologie che governano l’impianto in situazioni standard ma ha a che fare anche con il tempo necessario a ripristinare la situazione ottimale in caso di downtime non programmato.   Le due proposte di seguito vanno esattamente in questa direzione.

ZTC EDGE by STRATUS TECHNOLOGIES è la soluzione proposta da ServiTecno per l’Alta Disponibilità “Plug & Play”: installazione rapida e il 99,99% di Disponibilità garantita.

ZTC Edge è fornito con una piattaforma di virtualizzazione integrata chiamata Stratus Redundant Linux. Basata sul progetto open source KVM, è in grado di eseguire fino a 3 macchine virtuali separate, ognuna con differenti applicazioni di controllo industriale o IIoT.

Uno strumento di gestione, la ztC Console, semplifica l’impostazione, la configurazione e la gestione delle macchine virtuali. Le funzionalità di autoprotezione e autocontrollo contribuiscono a ridurre i downtime non previsti e ad assicurare la massima disponibilità nelle applicazioni industriali business-critical.

E la ripartenza? Quanto tempo impiegate a ripartire dopo un Downtime non programmato? Una repository per tutti gli “APPLICATIVI OK”: ecco come si accorcia la ripartenza dopo un incidente grazie e MDT AUTOSAVE.

Quando parliamo di Incidenti Informatici in ambiente industriale il parametro che definisce l’entità dell’Incidente è definito RTO: Il RECOVERY TIME OBJECTIVE rappresenta il tempo in cui il nostro impianto torna efficiente, in pratica il DOWNTIME tollerato.

Va da sè che più la produzione è onerosa più il Nostro RTO tenderà allo 0 (non è possibile avere interruzioni): questo vale in particolar modo per industrie regolamentate e processi critici.

Piattaforme per il Controllo delle Variazioni e il Monitoraggio delle Versioni, affrontano un aspetto critico della sicurezza che in nessun modo viene trattato quando si parla delle più chiacchierate tematiche in ambito cyber security (n.d.r. “privacy dei dati” e “anomaly detection”): la proprietà intellettuale contenuta negli applicativi che gestiscono il processo (e non solo quello).

Disaster Recovery Plan: ne hai uno? Come andrebbe impostato?

Mostreremo i nuovissimi ZTC EDGE di Stratus Technologies e la soluzione MDT Autosave ad SPS: vieni a trovarci! Il giorno 23 Maggio a partire dalle 10 A.M. parleremo di Change Management, Version Control e Business Continuity: interessa?

Scrivici su info@servitecno.it O chiamaci allo 0039-02486141