Stratus Technologies, leader mondiale per le soluzioni Fault Tollerance, continua la sua “battaglia” contro il downtime: ecco le nuove release per la soluzione Software Everrun e un nuovo upgrade per la soluzione ZTC Edge

ztC Advisor

L’insieme completo delle funzionalità introdotte in questa versione include:

  • Gestione RESTAPI migliorata (fornisce informazioni a livello di VM)
  • Patch di sicurezza e aggiornamenti rilasciati dopo il rilascio di SRL 2.1 che pone rimedio ad una serie di Vulnerabilità ed Esposizioni Comuni (CVE) e corregge una serie di difetti
  • L’abilitazione di ztC Advisor: con un solo clic imposta automaticamente la corrispondente piattaforma ztC Edge per essere visibile e presentare i dati attraverso ztC Advisor, riducendo al minimo i tempi di configurazione e configurazione.

ztC Advisor è una soluzione di gestione dei sistemi per l’erogazione di servizi a valore aggiunto connessi da Stratus a clienti e partner. Attraverso un portale sicuro e web-based ospitato da Stratus, i clienti possono monitorare e gestire centralmente tutte le piattaforme ztC Edge di loro proprietà – incluse quelle non ancora fornite – in modo semplice e veloce. Utilizzando un cruscotto intuitivo e di facile utilizzo, i clienti possono avere una visione immediata della salute, dell’utilizzo delle risorse e delle versioni software associate a tutte le loro piattaforme ztC Edge, risparmiando tempo e aiutandoli a mitigare i rischi.

Caratteristiche e vantaggi di ztC Advisor

Gestione patrimoniale completa

ztC Advisor fornisce una panoramica completa di tutte le piattaforme ztC Edge di proprietà di un cliente, inclusi i sistemi che sono stati implementati e i sistemi che sono in inventario, ma che non sono ancora stati forniti. Le singole piattaforme ztC Edge vengono ulteriormente identificate in base al tipo di hardware e alla versione software. Avere a disposizione informazioni accurate, aggiornate e complete sulle risorse attraverso una struttura centrale rende più facile per gli amministratori massimizzare l’utilizzo olistico delle risorse e ottimizzare i loro programmi di aggiornamento hardware e di patch software.

Stato del sistema in tempo reale

ztC Advisor fornisce anche una visione centralizzata e dashboard dello stato dei singoli sistemi e dell’utilizzo delle risorse – in tempo reale. Sei diversi “stati” – Allarme critico, Comunicazione persa, Avviso, Informazione, OK / Sano, Non Provisioned – permettono agli amministratori di vedere facilmente a colpo d’occhio quali piattaforme richiedono la loro azione immediata e quali possono aspettare. Le metriche di utilizzo delle risorse offrono ulteriori informazioni. Grazie alla possibilità di valutare rapidamente e in tempo reale lo stato di salute del sistema e l’utilizzo delle risorse, gli amministratori possono operare in modo efficiente e mitigare i rischi adottando le azioni necessarie.

Per i clienti che non hanno ancora implementato o configurato avvisi e notifiche automatiche per le loro singole piattaforme ztC Edge, ztC Advisor offre un altro modo per rimanere informati sul loro stato di salute. Anche se richiede agli amministratori di effettuare il login, avere un portale a cui si può accedere in remoto da qualsiasi browser web connesso a Internet per ottenere una rapida istantanea dello stato del sistema (anche da un telefono cellulare o tablet) offre ai clienti ulteriori garanzie e comodità.

Gruppi definiti dall’utente

I clienti possono definire i propri gruppi di utenti, assegnare i singoli sistemi ai gruppi e utilizzare le funzioni di ordinamento e di filtraggio integrate nel cruscotto di ztC Advisor per arrivare rapidamente alle informazioni di cui hanno bisogno, anche perforando per identificare gruppi o singoli sistemi per ulteriori informazioni e azioni. Una connessione con un solo clic da ztC Advisor alla ztC Edge Console per una singola piattaforma fornisce una scorciatoia alla sua interfaccia amministrativa, eliminando la necessità di recuperare / ricordare i nomi DNS o gli indirizzi IP e riprendere la risoluzione dei problemi.

Tecnologia push sicura

Il collegamento tra le piattaforme ztC Advisor e ztC Edge si basa su una tecnologia push superiore, che lo rende più sicuro. La soluzione web-based è architettata in modo che le piattaforme ztC Edge avviino sessioni e periodicamente “push” le informazioni a ztC Advisor, piuttosto che avere ztC Advisor “pull” informazioni dalle piattaforme ztC Edge. Questo modello pub/sub (pubblicazione/abbonamento) funziona bene con implementazioni firewall e punti di uscita ridotti. Combinato con la rigorosa limitazione dei dati trasferiti (ad es. solo dati di sistema e metadati) e con l’utilizzo di canali sicuri e criptati per la trasmissione dei dati, ztC Advisor riduce al minimo il rischio di cyber-sicurezza.

Integrazione con Stratus Service Portal e le piattaforme ztC Edge

A differenza di altri strumenti centralizzati di monitoraggio e gestione, ztC Advisor è facile da configurare e da utilizzare, aiutando gli amministratori di tutti i livelli di competenza a raggiungere rapidamente la velocità e ad essere produttivi. La stretta integrazione con altri strumenti Stratus come il Service Portal, permette ai clienti con accesso al portale, di utilizzare le loro stesse credenziali per accedere a ztC Advisor. L’abilitazione con un solo clic dalla ztC Edge Console imposta automaticamente la corrispondente piattaforma ztC Edge per essere visibile e presentare i dati attraverso ztC Advisor, riducendo al minimo i tempi di configurazione e configurazione.

 

Release 7.8 per everRun

Le seguenti caratteristiche sono nuove in everRun Release 7.8:

Startus EverRunStartus EverRun
  • Supporto per la presentazione dei volumi ai sistemi operativi guest come tipo di disco 512e. Quando i gruppi di storage e i volumi sono correttamente configurati per esporre i settori fisici 4K sottostanti dei dischi 512e al sistema operativo guest, l’ospite e le sue applicazioni possono sfruttare i settori fisici 4K per funzionare in modo più efficiente.
  • everRun Availability Console e AVCLI cambia per visualizzare informazioni più dettagliate sui tipi di dischi 512n, 512e e 4K, nonché la dimensione logica dei settori, la dimensione dei settori fisici e la dimensione dei settori del volume dei dispositivi di archiviazione.
  • API REST migliorata che ora fornisce informazioni a livello di VM (rispetto al livello di piattaforma). Informazioni più dettagliate sulle risorse (ad es. CPU, memoria, storage assegnato) e informazioni sullo stato (ad es. esecuzione, arresto, sincronizzazione, ecc.) consentono agli amministratori di ottimizzare le prestazioni e l’utilizzo dell’infrastruttura.
  • Supporto per l’hardware con l’ultimo Cascade Lake Refresh di Intel (rilasciato nel febbraio 2020). Sempre più aziende utilizzano computer HW con i processori Cascade Lake Refresh. everRun 7.8 può ora essere distribuito su più sistemi, offrendo ai clienti una scelta più ampia.
  • Supporto del sistema operativo host – Supporto per CentOS 7.8 come sistema operativo host per il sistema everRun
  • Patch di sicurezza che rimediano a molte vulnerabilità ed esposizioni comuni (CVE)