Informativa Privacy  |  Archivio  |  Mappa del Sito

Affidabilità ed Alta Disponibilità

Feed RSS   Invia ad un amico   Stampa  | Zoom caratteri:  A A A

AddThis Social Bookmark Button
Cesano Boscone (Mi), 8 aprile 2010 – ServiTecno, azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale e distributore italiano dei prodotti software della famiglia Proficy per l’automazione, la supervisione, il controllo e la business intelligence, annuncia la commercializzazione in Italia di Marathon everRun®, una nuova e affidabile soluzione pensata per applicazioni industriali che consente di proteggere in modo assoluto applicazioni critiche, reti, dati e sistemi operativi da interruzioni di servizio, errori o disservizi e situazioni di disastro informatico.

Marathon everRun permette di “aggiungere” a tutte le applicazioni di fabbrica e nelle infrastrutture un livello di disponibilità che può arrivare al 99,999%, offrendo così alle aziende un notevole vantaggio in termine di riduzione costi e aumento della produttività.

La nuova soluzione rappresenta il primo ed unico software fault-tolerant che, basato su tecnologia di virtualizzazione, rende disponibile un semplice e completamente automatizzato package di alta affidabilità.

Semplicità di installazione e manutenzione sono le caratteristiche di questo prodotto, che non richiede la necessità di esperti IT: è, infatti, sufficiente allineare due macchine fisiche e installare il software Marathon everRun. Come per tutte le soluzioni di virtualizzazione (WMWare, Virtual Server, Virtual Box, XEN), per il software applicativo la soluzione Marathon è completamente trasparente.

Marathon everRun offre numerosi vantaggi, apportando un valore aggiunto nell’automazione:

- Non si verificano downtime dovuti a errori o disservizi
- Non si perdono dati: i dati e l’integrità delle transazioni sono assicurate
- Applicazioni disponibili durante il "repair"
- Non è necessario disporre di sottosistemi shared disk o SAN
- E' richiesta una sola licenza dell'applicazione
- Ideale per installazioni non presidiate
- Splitsite: consente di mettere i server in due diverse location, anche distanti, in ottica di Disaster recovery
- Supporta qualunque applicazione software basata su Windows

Marathon everRun è distribuito e supportato in Italia da ServiTecno. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.servitecno.it

ServiTecno
ServiTecno (www.servitecno.it) è un’azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale. Attiva dal 1980, ServiTecno si caratterizza per la qualità e l’alto contenuto di tecnologia dei prodotti hardware e software offerti e per la competenza e il supporto ai propri clienti, dalla fase di pre-vendita, al training di prodotto, fino all’assistenza tecnica post-installazione.
Dal 1986 ServiTecno è il distributore per l'Italia dei prodotti di GE Intelligent Platforms, leader per applicazioni SCADA/HMI e Plant Intelligence su PC in rete, con oltre 200.000 applicazioni nel mondo e alcune migliaia realizzate da società italiane, su diverse piattaforme hardware e software, per piccoli impianti o per medie e grandi applicazioni distribuite.
ServiTecno, inoltre, completa la propria offerta con una gamma di prodotti e servizi nell’ambito della Videosorveglianza industriale; Cyber Security e Control System Protection; Change Control e Change Management; gestione informatica della manutenzione di cantiere, di reparto o di stabilimento; sistemi e servizi per applicazioni M2M, prodotti e servizi per telemetria GPRS.

ServiTecno Srl - Via Raffaello Sanzio, 5 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel +39 02 48.61.41 - Fax +39 02 48.61.441
e-mail: info[at]servitecno[dot]it- www.servitecno.it

Ufficio Stampa Servitecno
Francesca Tolimieri